Gestione del Nodo Smistamento Ordini per le Aziende del SSN

Dal prossimo 1° ottobre scatta l’obbligo per gli enti pubblici appartenenti al Servizio Sanitario Nazionale di inviare qualsiasi ordinativo di merce o servizi al nuovo “Nodo Smistamento Ordini” (NSO), in forma elettronica con un file xml con standard UBL/Peppol, nodo di smistamento che provvederà non solo a validare l’ordine ma anche ad inoltrarlo al fornitore in base alla modalità indicata sullo stesso ordine.

La piattaforma TeamSystem Digital consentirà di gestire tutti i flussi di invio/ricezione documenti all’NSO. Grazie all’integrazione con le principali soluzioni ERP di TeamSystem, direttamente dal gestionale sarà quindi possibile predisporre i flussi di invio, aggiornare lo stato dei documenti e leggere i messaggi in ingresso, rendendo il processo ancora più snello.

Di segutio indichiamo il link contenente anche un documento esplicativo molto interessante circa il funzionamento del nodo smistamento che vi alleghiamo.

TeamSystem quindi fornirà una completa soluzione della tematica degli ordini NSO grazie all’integrazione tra ERP e TS Digital (sulla stessa falsa riga della fattura elettronica) e appena disponibile vi comunicheremo il “codice destinatario” da comunicare agli enti che inviano ordini NSO e vi aggiorneremo circa i rilasci delle build che conterranno le implementazioni.

All.1 – WhitePaper – Gestione Ordini tramite NSO