Metti al sicuro il valore del tuo lavoro. Spesso i dati informatici sono esposti a tanti rischi non solo di guasti accidentali, ma anche a causa di virus, malware, worm, trojan, dialer. Questi e molti altri oggi rappresentano i maggiori rischi che possono danneggiare anche gravemente il lavoro di aziende e professionisti. La perdita dei […]

Metti al sicuro il valore del tuo lavoro.
Spesso i dati informatici sono esposti a tanti rischi non solo di guasti accidentali, ma anche a causa di virus, malware, worm, trojan, dialer. Questi e molti altri oggi rappresentano i maggiori rischi che possono danneggiare anche gravemente il lavoro di aziende e professionisti.

La perdita dei Dati informatici comporta una diminuzione di professionalità con danni piu’ o meno gravi per qualsiasi attivita’ economica.

Cos’è il Backup Online?
Tramite un collegamento al Datacenter di Sedas, si possono schedulare i Backup automatici di archivi gestionali.

BackupOnline e’ un servizio di Repository Backup dedicato ad Aziende e Professionisti utilizzatori dei Gestionali TeamSystem.

Lo scopo e’ quello di aumentare il livello di sicurezza dei propri archivi gestionali grazie ad un Backup schedulato automaticamente su un server Web Hosting remoto.

Si attiva in pochi minuti e da quel momento, senza ulteriori attivita’, sara’ possibile monitorare l’efficienza tramite un pannello web. Un basso costo di esercizio a fronte di una maggiore tranquillita’ dei propri dati oltre che della tutela della privacy.

Come funziona?
Il Backup e’ di tipo differenziale, quindi basato su un algoritmo che confronta i dati di un file da copiare con quello già copiato, registrando soltanto le differenze quando ce ne sono.

Inoltre sempre per ridurre al minimo i tempi di esecuzione, viene eseguita una compressione dei dati prima che vengano registrati sul supporto di backup.

Le comunicazioni con i server avvengono su un canale criptato SSL, lo stesso utilizzato dagli istituti bancari, mentre l’archiviazione dei file sui server avviene crittografando con i massimi standard internazionali.

Ogni file è diviso in molte parti (i pacchetti) che vengono distribuiti su più server e ricostruiti solo quando il file è richiesto dall’utente. È come se si passasse il documento in un distruggidocumenti e si mettessero le striscioline di carta in luoghi diversi, solo quando il documento è necessario, questo viene riconsegnato intatto dal sistema. In questo modo, anche se un malintenzionato trafugasse uno o più server dell’azienda fornitrice e riuscisse a decifrare il potente codice di protezione, non potrebbe aggregare i dati in suo possesso e quindi non potrebbe leggere alcuna informazione

Come il Backup Online tutela la privacy?
Lo staff della software-house aderisce ad un codice deontologico per il rispetto della privacy e utilizza le più avanzate tecnologie di sicurezza per garantire che i file degli utenti vengano archiviati nel modo più sicuro possibile.

Come fornitori di servizi di Backup Online c’è attenzione e rispetto rigoroso delle norme vigenti in materia di privacy.

Quali sono le caratteristiche tecniche del servizio?
Il backup online viene eseguito in modalità automatica con cadenza settimanale.

Durata archiviazione: Viene garantita l’archiviazione dei backup degli ultimi 30 giorni,contemporaneamente quello dell’ultima settimana e del giorno precedente.

Completamente automatico: Il backup viene schedulato come operazione pianificata in dati momenti della giornata (solitamente al termine della propria attività giornaliera) trasferendo tutti gli archivi gestionali sui server hosting.

RICHIEDI INFORMAZIONI