Riconciliazione Automatica dei Movimenti Bancari nell’Applicativo del tuo Studio Il modulo Movimenti Bancari ha come obiettivi primari: Prelievo e importazione degli estratti conto dei clienti dello studio Riconciliazione dei movimenti in essi contenuti con la prima nota Registrazione delle voci degli estratti conto non presenti in prima nota. I movimenti bancari possono essere importati via file oppure […]

Riconciliazione Automatica dei Movimenti Bancari nell’Applicativo del tuo Studio

Il modulo Movimenti Bancari ha come obiettivi primari:

  • Prelievo e importazione degli estratti conto dei clienti dello studio
  • Riconciliazione dei movimenti in essi contenuti con la prima nota
  • Registrazione delle voci degli estratti conto non presenti in prima nota.
    I movimenti bancari possono essere importati via file oppure automaticamente (tramite delega, passando per il circuito interbancario CBI).

Il modulo Movimenti Bancari permette al professionista e ai suoi collaboratori di godere di una serie di benefici, riassumibili in:

Maggiore produttività
La registrazione dell’estratto conto bancario (o movimenti bancari) richiede un elevato sforzo allo studio, in quanto è necessario che ciascuna operazione (o riga presente sull’estratto conto) venga registrata e verificata. In aggiunta, lo studio ha bisogno di collegare puntualmente ogni operazione contabile con il relativo movimento bancario ai fini della riconciliazione. Il modulo Movimenti Bancari garantisce quindi la possibilità di automatizzare attività molto onerose in termini di tempo ma di basso valore aggiunto, grazie all’importazione rapida e automatica degli estratti conto e alla riconciliazione massiva delle operazioni bancarie con le causali contabili. Ciò comporta inoltre una riduzione sostanziale degli errori di digitazione o di errata associazione fra i movimenti e le causali contabili.

Incremento dei livelli di sicurezza
L’estratto conto è un documento sensibile che viene consegnato e conservato dallo studio in modalità cartacea e spesso circola all’interno dello studio. L’utilizzo del modulo Movimenti Bancari comporta una limitazione della divulgazione cartacea in studio e una maggior tutela della privacy dei clienti in quanto, grazie alla digitalizzazione dei processi di lavoro, i dati sono resi disponibili elettronicamente e protetti secondo i paradigmi di riferimento.

Maggiore tempestività
Una riconciliazione delle voci bancarie più rapida e priva di errori implica una maggiore tempestività per lo studio nel rispondere alle richieste dei propri clienti, offrendo loro un servizio innovativo, puntuale e preciso. E questo indipendentemente dai loro istituti bancari di riferimento, il servizio si interfaccia con tutti.

Contattaci per scoprire tutte le potenzialità del servizio Movimenti Bancari.

RICHIEDI INFORMAZIONI